Anche se alcuni strumenti musicali nelle idee di base di tantissime persone in tutto il mondo rappresentano in qualche modo dei punti fermi in termini di popolarità, facilità ed applicazione, e possiamo citare ad esempio la chitarro il piano o la tastiera, vi è certamente da dire che anche la batteria rappresenta una iconica forma di rappresentazione della musica in quanto tale.
Questo perchè, a tutto tondo, possiamo ricordarci come in verità non esista, o se esiste è davvero veicolata in modalità innovative o diverse dall’ortodosso, brano musicale senza la batteria.
Anzi, per molti la batteria è la base, la struttura di supporto alla canzone. Ma come si fa a imparare a suonarla? Come si impara a suonare la batteria in modo dignitoso?
Se vuoi imparare a suonare la batteria e fondare la tua band, ci sono molte cose diverse che puoi fare: puoi acquistare un kit che puoi usare e poi esercitarti e lavorare su tutte le parti necessarie della batteria, come la grancassa, il rullante e il piatto, e poi puoi esercitarti per ore e ore, oppure puoi fare tutto in un giorno, a seconda di quanto tempo e di quanto impegno vuoi dedicare ad imparare a suonare la batteria.
Se volete imparare a suonare la batteria e fondare la vostra band, vi consiglio di scegliere il kit giusto. Se cercate un kit economico che vi faccia bene, allora andate a prendere quello più economico che trovate. Se invece volete avere più opzioni quando si tratta della vostra batteria, come l’acquisto di un kit che verrà fornito con un set di piatti, allora cercate di acquistare una batteria professionale. I professionisti costeranno di più, ma vi daranno molto quando si tratta dell’hardware che viene fornito con il vostro kit. Se volete imparare a suonare la batteria e fondare la vostra band, vi consiglio di acquistare un kit professionale, perché vi renderà molto più facile imparare a suonare la batteria e fondare la vostra band.
Oltre all’acquisto di una batteria, vi consiglio di considerare anche l’acquisto di una batteria. Se volete imparare a suonare la batteria e fondare la vostra band, vorrete acquistare delle batterie. Se andate in un qualsiasi negozio di musica e comprate una batteria, potrete trovare una vasta selezione di batterie. Potrete scegliere tra kit che hanno un kit di base, che ha solo il piatto, il rullante e potrete anche avere kit che hanno supporti e un set di morsetti per il suono. Questi kit vi daranno molto spazio per personalizzare il vostro set a vostro piacimento, e vi forniranno anche un posto dove esercitarvi. Quando imparerete a suonare la batteria, vorrete esercitarvi in pubblico e vorrete sapere dove esercitarvi, in modo da non avere un brutto incidente e farvi male mentre vi esercitate.
Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui