Griglie elettriche, potenza e wattaggio nei modelli dei migliori marchi

Grigliare è un modo di cucinare che affonda le radici nella notte dei tempi e se è arrivato fino a noi un motivo ci sarà. La consuetudine di cuocere la carne alla griglia ci arriva da molto lontano, , si può dire che sia nata con la scoperta del fuoco da parte dell’homo habilis, ma poi si sono aggiunti altri alimenti, quali pesce e verdure che cotti alla griglia risultano più sani, leggeri e digeribili. La tecnologia ha fatto sua questa eredità offrendo prodotti nuovi e avanzati per perpetrare questa antica consuetudine che porta in tavola gusti essenziali della migliore tradizione. Fra i dispositivi più idonei per un uso interno del grill c’è la moderna griglia elettrica, uno strumento pulito e adattabile ad ogni cucina.

Grazie alla griglia elettrica farsi una grigliata è diventato semplice, non infastidisce il vicino con i fumi tipici del barbecue e porta a tavola cibi salutari e gustosi. Facendo leva sulle loro caratteristiche funzionali, le griglie elettriche sono in grado di sostituire al meglio i barbecue da giardino e lo fanno egregiamente al coperto senza inondare casa di fumi e cattivi odori. Comode e facili da usare, si scaldano in una manciata di minuti e grigliano in men che non si dica anche i tagli di carne o pesce più erti, senza dissanguare in termini di consumi energetici, proprio grazie alla rapidità di cottura. In commercio è un’esplosione di modelli, sempre più marchi specializzati in piccoli elettrodomestici e prodotti per la cucina scommettono sulle griglie elettriche. Qualche esempio? L’arcinoto Ariete ha investito sulla linea ‘Party Grill’ con modelli super potenti (2400 watt) a doppia regolazione di temperatura e lavabili in lavastoviglie.

Idem Severin con le sue griglie ribattezzate ‘Barbecue Grill’ a 5 impostazioni termiche e anche queste ad alto wattaggio (2300w). Si affianca De Longhi con articoli analoghi che superano tutti in wattaggio (2450w). I marchi migliori si sfidano a colpi di potenza per griglie performanti ed efficienti quanto e più di un grill. Con un pizzico di fortuna si possono intercettare queste griglie elettriche scontate su Internet, non perdetevi l’affare e monitorate costantemente la rete, in particolare le offerte del giorno sul sito https://grigliaelettricamigliore.it.