Mangiare gustoso e saporito cercando anche di restare in forma e guardare all’aspetto salute è un sogno che può diventare realtà. Il sapore del fritto per molti è insostituibile ma è altrettanto vero che non è consigliabile mangiare cibi fritti tutti i giorni. La tecnologia ci viene incontro e ci consente di assaporare un simil fritto. In che modo? Grazie ad un nuovo elettrodomestico definito friggitrice ma che in realtà cuoce il cibo in maniera totalmente sana e priva di grassi. Stiamo parlando della friggitrice ad aria; ed in particolar modo della friggitrice Airy Fryer.
Questa friggitrice consente di cucinare patatine, pesce, carne e verdure, con un metodo di cottura innovativo che sfrutta il calore dell’aria anziché dell’olio come veicolo di cottura. Il ricircolo di aria forte avviene in maniera uniforme in una camera d’aria dove andremo a posizionare le nostre pietanze che prenderanno il sapore del fritto. La quantità d’olio che andremo ad utilizzare corrisponde a circa un cucchiaio da cucina; ottenendo così un risultato del tutto soddisfacente per il palato ma altrettanto ottimo per la salute.
La friggitrice Airy Fryer arriva ad una temperatura di 200° e presenta un termostato di 60 minuti. Il cestino dove si vanno ad inserire le pietanze è facilmente removibile e lavabile in lavastoviglie o a mano. L’aspetto interessante di questa friggitrice risiede per altro, nel fatto che a differenza di una comune friggitrice ad olio, mantiene gli odori contenuti nel cestino e grazie ad una quantità di condimento esigua, non sprigiona fumo ed odori difficilmente eliminabili. Al prezzo di 90 euro verrà incluso in omaggio un pratico ricettario per potersi sbizzarrire e creare piatti di qualsiasi genere e base di qualsivoglia pietanza. Per avere un quadro più chiaro di questa ed altre friggitrici ad aria, vi consigliamo di leggere la guida guidafriggitrice.it.
Questo elettrodomestico può essere posizionato ovunque sul piano della cucina poiché presenta un design moderno ed elegante; è dotato inoltre di comodi piedini antiscivolo e una maniglia per un utilizzo più sicuro. Con una potenza di 1500 watt si posiziona in un range di consumo medio, facilmente gestibile considerando che può sostituire l’utilizzo del comune gas metano da cucina. Il cestello è antiaderente e il peso complessivo dell’intera friggitrice è di soli 2,4 Kg consentendo una certa maneggevolezza e semplicità nel trasporto.