Come scegliere un pennello per il trucco? – www.miglioriprodottidibellezza.it

Il pennello è uno strumento indispensabile per stendere al meglio i prodotti in crema o in polvere che andremo a usare sulla pelle. In base al prodotto che andremo ad applicare dovremo scegliere un pennello che ne rispetti le peculiarità, e sia in grado di offrirci un effetto omogeneo e compatto.

      Per il fondotinta avremo bisogno di un pennello piatto, o comunque con setole compatte. È importante che queste siano ben amalgamate tra loro, altrimenti formeranno righe e striature sulla superficie della pelle. La punta del pennello può essere rettangolare o tonda, in base alle nostre preferenze. L’ultima frontiera del beauty sono i pennelli-spugnetta. Questi hanno il manico del pennello, ma all’estremità c’è una vera e propria spugnetta ovale per il fondotinta. Applicano al meglio il materiale, senza lasciare zone scoperte o troppo marcate.

      Per applicare al meglio il correttore possiamo usare un pennello dalla forma rotonda. Questi solitamente sono molto piccoli e compatti, ideali per coprire macchie e imperfezioni in maniera ottimale.

      La cipria, così come il blush, deve essere applicata con un pennello dalle setole molto morbide. Queste devono essere fitte, come quelle che troviamo per esempio nel pennello kabuki. Questo design permette alle polveri di essere cosparse sulla superficie, in maniera compatta e uniforme. Specificatamente per il blush possiamo optare per un pennello a ventaglio, con il quale possiamo raggiungere facilmente l’area dello zigomo.

      Per stendere l’eye liner in crema, o sfumare la matita nera sull’occhio, dovremo usare un pennello detto a penna. Molto compatto, sfuma alla perfezione grazie alle setole fitte e morbide che possiede. Possiamo usarlo anche per stendere l’ombretto, in base alle nostre abitudini e preferenze.

      Quelli per le labbra sono dei pennelli molto piccoli e fini. Servono per riuscire a tracciare linee precise, requisito fondamentale nella stesura del rossetto. In questo caso avremo diversi tipologie di pennelli con setole morbide o dure, e possiamo sceglierne uno in base a come ci troviamo meglio. Si consiglia quindi di provarli prima di optare per l’una o l’altra versione.

Per saperne di più sui pennelli da trucco e conoscere quali sono i migliori dell’anno cliccare su www.miglioriprodottidibellezza.it.