Come fare il gelato – due ricette deliziose

Il modo più semplice e veloce per imparare a fare il gelato è quello di seguire le ricette riportate di seguito. Usate queste due ricette come base per aggiungere altri ingredienti e sapori. Provate diverse combinazioni di frutta congelata come banana, melone, ananas e uno o più mirtilli. Potete anche provare varie combinazioni di yogurt, guarnizioni montate, panna montata e persino salsa di frutta.

Se avete almeno una vaschetta di latte intero nel vostro freezer, potete seguire la ricetta qui sotto. Mescolate i seguenti elementi in una casseruola: tre tazze di succo di canna evaporato (noto anche come latte condensato), una tazza di zucchero, un cucchiaio di estratto di vaniglia, tre o quattro uova intere e due o tre cucchiai di formaggio cremoso. Portate il composto a ebollizione e poi riducete il fuoco. Coprite strettamente la pentola e lasciate sobbollire per circa venti minuti. Una volta fatto, togliete il coperchio e girate delicatamente il composto per rimuovere eventuali grumi.

Per questa ricetta di gelato, sostituite metà del succo di canna evaporato con succo di limone fresco e una tazza di zucchero con una tazza di zucchero. Portate il composto a ebollizione e poi riducete il fuoco. Coprite bene la pentola e lasciate in infusione per circa venti minuti. Alla fine, togliete il coperchio e girate delicatamente il composto per rimuovere eventuali grumi dalla miscela.

Insomma avere uno strumento che ci permette di fare il gelato direttamente in casa è davvero il sogno di molti appassionati del gelato. Gli strumenti migliori ci permettono generalmente di poter anche preparare tanti gusti differenti di gelato e quindi anche di personalizzarlo a seconda di ciò che vogliamo ottenere. In commercio troviamo diversi modelli a prezzi altrettanto differenti e quindi occorre cercare di capire di cosa si può avere bisogno e soprattutto anche il budget che abbiamo a disposizione. In generale per capire qualcosa occorre cercare di leggere anche le recensioni dei diversi modelli che si possono trovare sul web. Grazie alle recensioni possiamo essenzialmente anche capire quali sono i pro e i contro, se si tratta di modelli validi e performanti oppure se hanno dei difetti nel tempo. Se non sapete da dove partire con le vostre ricerche vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete anche tantissimi suggerimenti per risparmiare e per trovare lo sconto migliore.

Info e approfondimento qui sul sito guidagelatiera.it.